Leon Paul London. L'eredità continua.

Chi Siamo

Leon Paul fabbrica le migliori attrezzature di scherma in tutto il mondo. Ci siamo specializzati nell’innovare e sviluppare i prodotti più recenti che utilizzano tecnologia e materiali d'avanguardia.

Servizio

Lo staff Leon Paul è altamente qualificato per offrire collaborazione, consulenza imparziale su tutti i prodotti. Il nostro servizio non si esaurisce con l'acquisto - forniamo eccellente servizio post-vendita e ci impegnamo a creare durature relazioni con i clienti così da rivederli nei prossimi 100 anni.

Eredità

Fondata a Londra nel 1921 è l'unica azienda di proprietà e a conduzione familiare di schermidori olimpionici. Scopri la sorprendente storia di Leon Paul qui sotto:

 

1881-1920 Leon Paul è nato in Francia. E’ stato addestrato per diventare un maestro di scherma nell'esercito francese. Durante la prima guerra mondiale Leon ha prestato servizio nell'esercito francese prima di trasferirsi in Inghilterra nel 1919 con l'idea di creare un club e un negozio di scherma nel centro di Londra.

-

1921-1949 Leon Pau ha aperto il suo primo negozio nel cuore di Covent Garden a Londra. Purtroppo il negozio è stato distrutto nel 1941 dai bombardamenti durante la seconda guerra mondiale, ma per fortuna nessuno è rimasto ferito durante l'attacco.

-

1950-1959 Leon ha ottenuto la sua soddisfazione maggiore attraverso la formazione di un Campione del Mondo di Scherma. L’allievo di Leon, Allan Jay, vinse il Campionato del Mondo di Fioretto nel 1954. Leon iniziò anche la formazione di Bob Anderson che sarebbe poi diventato l'allenatore olimpico britannico, prima di diventare il preparatore di scherma per gli attori in film come Star Wars e Il Signore degli Anelli.

-

1963-1989 Leon Paul morì dopo una breve battaglia con la malattia, ma l'eredità è passata ai suoi due figli. Raymond e Rene Paul erano entrambi schermitori olimpici e avevano una conoscenza inattaccabile di questo sport. L’azienda Leon Paul crebbe il suo impianto di produzione in Holborn e si trasferì a Camden; per la prima volta nella storia tutte le apparecchiature di scherma erano prodotte sotto lo stesso tetto.

-


1990-2010 Leon Paul fornì l'equipaggiamento per le Olimpiadi di Atlanta nel 1996 e inventò la pedana profilata di alluminio che venne poi utilizzata in tutti i principali eventi di scherma da qui in poi. Leon Paul ha aperto le sue filiali in America e poi in Francia, Italia, Spagna, Polonia Germania e Cina.

-

2012 - Ad Oggi Leon Paul ha fornito l'equipaggiamento per le Olimpiadi di Londra 2012, tra cui il sorprendente sistema di illuminazione a LED.